I cookie ci aiutano a migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando ad utilizzare il sito internet fornite il vostro consenso al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. Accetto Info
Verso AULSS 6 Euganea
Info utili
Disdire è un dovere
leggi la news

Verso l'ULSS 6 Euganea: Pagamento prestazioni (compresi ticket ambulatoriali e di Pronto Soccorso)
leggi la news

Verso l'ULSS 6 Euganea: Informazioni per i fornitori
leggi la news

.......................
leggi la news

ex ULSS 17 Informa
Area Dipendenti
Ti trovi qui: Homepage / Fascicolo Sanitario Elettronico regionale
Fascicolo Sanitario Elettronico regionale

Il Fascicolo Sanitario Elettronico regionale è l’insieme dei dati e documenti digitali relativi alla salute di tutti gli assistiti che potranno accedervi o renderlo disponibile alla consultazione agli operatori sanitari, in qualsiasi momento e luogo, tramite internet, in forma protetta e riservata.

Per realizzare il Fascicolo, l’Azienda ULSS 17, in collaborazione con Regione del Veneto e tutte le aziende sociosanitarie ed ospedaliere venete, è impegnata da tempo nella digitalizzazione dei documenti clinici e dei processi organizzativi per mettere a disposizione dei pazienti e dei medici i dati necessari.

Concluso il percorso, ogni assistito potrà, dopo aver dato il proprio consenso, accedere alla propria storia clinica attraverso un sistema informativo protetto e sicuro. Grazie a questo personale strumento sarà possibile consultare i propri dati, accedere ai referti, utilizzare gli attuali e i futuri servizi digitali. Tutto questo per gestire al meglio i propri percorsi di cura e, in generale, la propria salute.

Alcuni servizi che saranno contenuti nel Fascicolo sono già attivi come ad esempio la possibilità di scaricare il referto da internet, altri saranno via via inseriti nel nuovo strumento.

L’intento è quello di garantire un miglior livello di assistenza in tempi più rapidi, riducendo gli spostamenti e contenendo i costi.

Il progetto è coordinato da Arsenàl.IT, Centro Veneto Ricerca e Innovazione per la Sanità Digitale, consorzio volontario delle 23 aziende sanitarie ed ospedaliere del Veneto. Tale ente garantisce la costruzione di un sistema interoperabile che permetterà di rendere condivisibili i dati e i documenti in tutte le strutture sanitarie della regione, indipendentemente dalla azienda sanitaria di riferimento.

“CLICCA LA TUA SALUTE!”
E’ possibile collaborare alla costruzione del Fascicolo Sanitario Elettronico regionale. Per condividere idee, opinioni e proposte per la sanità del futuro è sufficiente inviare la propria disponibilità all’indirizzo email cliccalatuasalute@consorzioarsenal.it.
Sarete contattati dal team di progetto.

PER SAPERNE DI PIU’:
Progetto Fascicolo Sanitario Elettronico regionale  
Cambia colore aumenta il valore: ricetta digitale anche per la prescrizione specialistica 
Al via @Two!Salute!

Ultimo aggiornamento: 27-03-2015