I cookie ci aiutano a migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando ad utilizzare il sito internet fornite il vostro consenso al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. Accetto Info
Verso AULSS 6 Euganea
Info utili
Disdire è un dovere
leggi la news

Verso l'ULSS 6 Euganea: Pagamento prestazioni (compresi ticket ambulatoriali e di Pronto Soccorso)
leggi la news

Verso l'ULSS 6 Euganea: Informazioni per i fornitori
leggi la news

.......................
leggi la news

ex ULSS 17 Informa
Area Dipendenti
Ti trovi qui: Homepage / Anziani / Certificazione Invalidità Civile
Certificazione Invalidità Civile

La certificazione viene rilasciata dalla Commissione Medica per l'Invalidità Civile di Prima Istanza che opera all'interno dell'Azienda ULSS.

La domanda viene presentata dal diretto interessato (o da chi lo rappresenta legalmente) affetto da malattie e menomazioni permanenti e croniche di natura fisica, psichica e/o intelletiva, che comportano una riduzione della capacità lavorativa o difficoltà persistenti a svolgere i compiti e le funzioni della propria età.

Si informa che dal 1 gennaio 2010 le domande di invalidità civile (legge 295/90), di cieco civile (legge 382/1970), di disabilità per inserimento al lavoro (legge 68/1999), di sordo (legge legge 95/2006) e di portatore di handicap (legge 104/1992) devono essere presentate direttamente ad INPS a mezzo di Ente di Patronato o altra Struttura accreditata; per ogni ulteriore informazione consultare il portale dell'Istituto.


vai alla pagina INPS - Invalidità Civile


Per ulteriori informazioni U.S.D. Medicina Legale, Ufficio Invalidi Civili

Ultimo aggiornamento: 06-07-2016