I cookie ci aiutano a migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando ad utilizzare il sito internet fornite il vostro consenso al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. Accetto Info
Verso AULSS 6 Euganea
Info utili
Disdire è un dovere
leggi la news

Verso l'ULSS 6 Euganea: Pagamento prestazioni (compresi ticket ambulatoriali e di Pronto Soccorso)
leggi la news

Verso l'ULSS 6 Euganea: Informazioni per i fornitori
leggi la news

.......................
leggi la news

ex ULSS 17 Informa
Area Dipendenti
Ti trovi qui: Homepage / Anziani / Certificazione di Handicap
Certificazione di Handicap

La certificazione viene rilasciata dalla Commissione Medica per l’Invalidità Civile di Prima Istanza integrata da un Esperto e da un Operatore Sociale che lavorano all’interno dell’Azienda ULSS.

La domanda viene presentata dal diretto interessato o da chi lo rappresenta legalmente. Possono richiedere l’accertamento di handicap anche gli invalidi di guerra, del lavoro o per servizio.

Si informa che dal 1 gennaio 2010 le domande di invalidità civile (legge 295/90), di cieco civile (legge 382/1970), di disabilità per inserimento al lavoro (legge 68/1999), di sordo (legge 95/2006) e di portatore di handicap (legge 104/1992) devono essere presentate direttamente ad INPS a mezzo di Ente di Patronato o altra Struttura accreditata; per ogni ulteriore informazione, consultare il portale dell'Istituto.

vai alla pagina INPS - Invalidità Civile


Per ulteriori informazioni U.S.D. Medicina Legale, Ufficio Invalidi Civili

Ultimo aggiornamento: 05-07-2016