I cookie ci aiutano a migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando ad utilizzare il sito internet fornite il vostro consenso al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. Accetto Info
Verso AULSS 6 Euganea
Info utili
Disdire è un dovere
leggi la news

Verso l'ULSS 6 Euganea: Pagamento prestazioni (compresi ticket ambulatoriali e di Pronto Soccorso)
leggi la news

Verso l'ULSS 6 Euganea: Informazioni per i fornitori
leggi la news

.......................
leggi la news

ex ULSS 17 Informa
Area Dipendenti
Ti trovi qui: Homepage / Disabili / Strutture residenziali per persone con disabilità
Strutture residenziali per persone con disabilità

Comunità alloggio per persone con disabilità
E’ una struttura residenziale che si rifà al modello familiare, offrendo ospitalità e tutela della persona nella gestione della vita quotidiana e mantenimento delle abilità residue. Essa ospita temporaneamente o a lungo termine fino a 8/10 persone con disabilità prive di nucleo e/o supporto familiare.

 

Vi accedono persone con invalidità civile e certificazione di disabilità Legge 104/92 art.3 comma 1 e 3, in età adulta, prive di nucleo familiare o per le quali la permanenza presso la propria famiglia sia impossibilitata.

 

La persona e/o la sua famiglia devono rivolgersi all'U.O.S. Disabilità e Non Autosufficienza e presentare domanda su apposita modulistica.

La persona con disabilità partecipa alla spesa per la quota socio assistenziale.
 

Gruppo appartamento per persone con disabilità
E' un servizio sociale caratterizzato da una dimensione tipicamente familiare, che accoglie persone adulte con disabilità prive di nucleo familiare o per le quali la permanenza nel nucleo familiare sia temporaneamente o permanentemente impossibilitata. La struttura persegue finalità di accoglienza e gestione della vita quotidiana, orientata alla tutela della persona e allo sviluppo delle abilità residue. Ospita fino a 6 persone adulte con buoni livelli di autosufficenza.



Strutture residenziali e strutture semiresidenziali (Centri Diurni) per persone con disabilità

Ultimo aggiornamento: 06-07-2016