I cookie ci aiutano a migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando ad utilizzare il sito internet fornite il vostro consenso al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. Accetto Info
Verso AULSS 6 Euganea
Info utili
Disdire è un dovere
leggi la news

Verso l'ULSS 6 Euganea: Pagamento prestazioni (compresi ticket ambulatoriali e di Pronto Soccorso)
leggi la news

Verso l'ULSS 6 Euganea: Informazioni per i fornitori
leggi la news

.......................
leggi la news

ex ULSS 17 Informa
Area Dipendenti
Ti trovi qui: Homepage / Anziani / Strutture residenziali per Anziani
Strutture residenziali per Anziani

Centri servizi per anziani non autosufficienti
Sono presidi che offrono a persone non autosufficienti, di norma anziani, con esiti di patologie di tipo fisico, psichico, sensoriale o miste, non curabili a domicilio, un livello di assistenza medica, infermieristica, riabilitativa, tutelare e alberghiera, organizzate in base alla specifica unità di offerta.
L’Impegnativa di Residenzialità è “il titolo rilasciato al cittadino per l’accesso” e viene rilasciata sulla base della Graduatoria Unica Aziendale e nel limite del numero massimo annuo assegnato dalla Regione, nel rispetto della tipologia di quota di rilievo sanitario attribuita.


Strutture residenziali per anziani autosufficienti
Sono servizi socio assistenziali, di tipo residenziale, di ridotte dimensioni, funzionalmente collegati ad altri servizi della rete o ad altre strutture per anziani di maggiori dimensioni e complessità organizzativa.
Accolgono persone anziane prevalentemente autosufficienti o parzialmente non autosufficienti ma in grado di gestire in modo quasi autonomo la loro vita quotidiana.



Strutture residenziali e strutture semiresidenziali (Centri Diurni) per anziani

 

Ultimo aggiornamento: 31-10-2016