I candidati dovranno produrre domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo
https://domandaonline.serviziocivile.it e selezionare il progetto per il quale si intende concorrere entro e non oltre le ore 14.00 del 10 febbraio 2022.
SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDA PROROGATA AL 9 MARZO 2022 ORE 14.00 CON RISERVA. Per informazioni vai alla pagina dedicata
Per la Domanda On-Line di Servizio Civile occorrono credenziali SPID di livello di sicurezza 2.
I cittadini di Paesi appartenenti all’Unione europea e gli stranieri regolarmente soggiornanti in Italia, se non avessero la disponibilità di acquisire lo SPID, potranno accedere ai servizi della piattaforma DOL attraverso apposite credenziali da richiedere al Dipartimento, secondo una procedura disponibile sulla home page della piattaforma stessa.
Sui siti web del Dipartimento
https://www.politichegiovanili.gov.it e
www.scelgoilserviziocivile.gov.it è disponibile la Guida per la compilazione e la presentazione della Domanda Online.
Il giorno successivo alla presentazione della domanda il Sistema di protocollo del Dipartimento invia al candidato, tramite posta elettronica, la ricevuta di attestazione con il numero di protocollo, la data e l’orario di presentazione della domanda.
È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto e un’unica sede, da scegliere tra i progetti riportati nella piattaforma DOL.