Home > Ospedali > Ospedale di Piove di Sacco > Neuroriabilitazione
Carta di accoglienza

Neuroriabilitazione di Ospedale di Piove di Sacco

Responsabile: NALON GABRIELLA CV

Coordinatrice/Coordinatore: Alberto Momentè: personale infermieristico - Miriam Rizzi: personale di area riabilitativa

L’Unità Operativa Semplice Dipartimentale di Neuroriabilitazione di Piove di Sacco fa parte della rete dei Servizi di Riabilitazione del Dipartimento Funzionale Transmurale di Riabilitazione Ospedale-Territorio. Svolge la sua attività integrandosi con quella erogata dalle strutture riabilitative ospedaliere, extraospedaliere, territoriali, sanitarie e sociali per garantire l’efficacia e l’efficienza delle prestazioni.
Il servizio propone una presa in carico globale della persona con grave patologia neurologica acquisita, di origine traumatica o di altra natura, con menomazioni e disabilità importanti, spesso multiple; per questo, predispone un percorso riabilitativo unico integrato nei vari setting terapeutici della rete riabilitativa dipartimentale. 
Il team riabilitativo, coordinato dal Medico Fisiatra, prende in cura i pazienti attraverso un Progetto Riabilitativo Individuale che tiene conto della prognosi funzionale, del margine di modificabilità del quadro di disabilità, del grado di stabilità clinica del soggetto e della sua possibile partecipazione attiva alle scelte assieme al caregiver. La finalità del Progetto è raggiungere il massimo livello funzionale possibile e il migliore livello di reinserimento sociale e di qualità di vita della persona e della sua famiglia, in collaborazione con la Rete Integrata dei Servizi Territoriali.
Questa Unità Operativa Semplice Dipartimentale: 
  • svolge attività di consulenza a utenti ricoverati e condivide con le Unità Operative per acuti le procedure di gestione degli aspetti di prevenzione e di riabilitazione nella presa in carico precoce e globale dell’utente neuroleso grave. Formula inoltre il Progetto Riabilitativo Individuale con indicazioni sul setting terapeutico della rete riabilitativa più appropriato
  • accoglie in reparto i soggetti eleggibili al processo di rieducazione funzionale in Neuroriabilitazione e modula il Progetto Riabilitativo Individuale in base al quadro internistico, alle menomazioni, alla responsività e alla partecipazione attiva del soggetto e della famiglia agli interventi riabilitativi per promuovere il recupero dell’autonomia, anche parziale
  • garantisce attività ambulatoriale con un ambulatorio dedicato presso gli ospedali di Piove di Sacco e di Conselve.
Sede
Via San Rocco, 8 - Piove di Sacco (Pd) 3° Piano Monoblocco
Segreteria
tel. 049 9718182 da lunedì a venerdì 8.00 - 15.00
email. rrf.piove@aulss6.veneto.it
Coordinatrice/Coordinatore
Numeri Utili
Degenze 3° piano: 049 9718236 - 049 9718179
Segreteria servizio ambulatoriale: 049 9718286
Orario delle visite
Orario dei pasti
Tutti i giorni: 8.00, 12.00 e 18.00
Orario disponibilità medici/caposala
Da lunedì a venerdì previo appuntamento
Orario ambulatori
Giovedì 9.00 - 13.00
Ultimo aggiornamento: 05/07/2023
Torna su