Home > Ambulatorio di Uriginecologia

Ambulatorio di Uriginecologia

Nelle donne uno dei problemi dell’invecchiamento è la comparsa o il peggioramento dei prolassi genitali, con problemi conseguenti nella minzione e nella defecazione.
Spesso questi problemi impediscono alla persona che ne è affetta una normale vita sociale e di relazione.
Come in quasi tutti i settori della medicina anche il pavimento pelvico e gli organi che sono legati ad esso (vescica, vagine, utero, retto) sono soggetti di discipline separate tra di loro.
In questi ultimi anni si è affermata la teoria che è importante considerare l’anatomia e la funzione di questi organi in modo trasversale, cioè con il contributo coordinato di tutte le specialità che se ne occupano.
Per questo è stato attivato un Ambulatorio di Uroginecologia integrato con  le varie specialità, per definire l’iter diagnostico e terapeutico che deve seguire una donna affetta da problemi della statica pelvica con associati o meno disturbi della minzione e della defecazione.

L'Ambulatorio di Uroginecologia  ha lo scopo si valutare e trattare tutti i problemi anatomici legati alla presenza di un prolasso e i problemi funzionali della minzione e della defecazione. È rivolto a:

  • donne che presentano una sintomatologia di incontinenza urinaria o altri problemi nella minzione
  • donne che presentano un problema di incontinenza anale
  • donne con prolasso genitale nei suoi vari aspetti
  • donne che presentano dolore pelvico cronico.
L’ambulatorio si svolge il lunedì mattina 8.30 - 12.30 con cadenza quindicinale.
Si accede su appuntamento, prenotando telefonicamente ai contatti sotto indicati con impegnativa per "visita uroginecologica" e specificando che il problema riguarda la minzione o sintomi o segni di prolasso.
 
Sede e contatti
Centro Pontarollo, Via Pilastroni
Segreteria: Blocco chirurgico, Area gialla - 1° piano
tel. 049 9424731, da lunedì a venerdì 11.00 - 13.00
fax: 049 9424748
mail: ginecologia_cit@aulss6.veneto.it
 
 
Ultimo aggiornamento: 16/04/2021
Ricerca nel sito