I cookie ci aiutano a migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando ad utilizzare il sito internet fornite il vostro consenso al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. Accetto Info
Verso AULSS 6 Euganea
Info utili
Disdire è un dovere
leggi la news

ULSS 6 Euganea: Pagamento prestazioni (compresi ticket ambulatoriali e di Pronto Soccorso)
leggi la news

Verso l'ULSS 6 Euganea: Informazioni per i fornitori
leggi la news

.......................
leggi la news

ex ULSS 17 Informa
Area Dipendenti
Ti trovi qui: Homepage / U.O.S. Cure Palliative
U.O.S. Cure Palliative

Distretto Socio Sanitario Unico
Unità Operativa Semplice articolazione interna dell'U.O.C. Cure Primarie

Responsabile: Dott. ROBERTO MARCHETTO

Cosa sono le Cure Palliative
Palliativo deriva dal termine latino “pallium” mantello, protezione; le cure palliative si occupano in maniera attiva e globale dei pazienti portatori di una malattia che non risponde ai trattamenti specifici.
Il controllo del dolore e degli altri sintomi, gli aspetti psicologici, sociali e spirituali sono di fondamentale importanza.
Lo scopo delle cure palliative è il raggiungimento della migliore qualità di vita per il paziente e per la famiglia, pur non essendo orientate a modificare il processo evolutivo della malattia.

Dove siamo/Come si accede

  • Alle Cure Palliative si accede attraverso richiesta del Medico di Medicina Generale inoltrata agli Sportelli Sanitari Distrettuali oppure su segnalazione alla Centrale Operativa Territoriale da parte del Reparto di Degenza, nel caso di utente ricoverato. Alla richiesta segue una Valutazione Multidimensionale (UVMD), atta a definire un Piano Assistenziale Individuale.
  • L’Hospice, struttura residenziale dell’U.O.S. Cure Palliative, è collocato al piano terra del Presidio Ospedaliero di Montagnana.
     

Recapiti:
Tel. 0429.808723 Fax 0429.808758
e-mail: curepalliative.mons@aulss6.veneto.it - hospice@aulss6.veneto.it

Orari di visita dell’Hospice:
Liberi durante il giorno (dalle 07:00 alle 21:00)
Si garantisce la possibilità di essere presenti anche in orario notturno

Descrizione dell'attività:
L’Unità Operativa Semplice di Cure Palliative è un’organizzazione territoriale rivolta alle persone in fase avanzata di malattia, non più responsiva a trattamenti specifici.
L’assistenza viene erogata sia a domicilio, attraverso il Servizio Servizio Infermieristico Domiciliare e la Consulenza dello Specialista in Cure Palliative, sia attraverso il ricovero in Hospice, quando richiesto dalla complessità dei sintomi o dalla rete familiare insufficiente.
L’Hospice è l’espressione residenziale delle Cure Palliative: ambiente familiare, personalizzazione dello spazio e semplicità dell’assistenza, sono le caratteristiche che lo contraddistinguono.

Dotazioni:
- 8 stanze di degenza dotate di letto per degente e letto per il familiare
- Medico Palliativista: Dott. Roberto Marchetto
- Medici di Continuità Assistenziale: Dott.ssa Claudia Elardo Dott.ssa Daniela Sinigaglia Dott. Livio Di Marco Dott. Umberto Costantini Dott. Alberto Fossani
- Psicologo: Dr.ssa Maria Luisa Girardi
- n. infermieri: 6
- n. Operatori Socio-Sanitari/infermieri generici: 7  

Ultimo aggiornamento: 15-05-2017