I cookie ci aiutano a migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando ad utilizzare il sito internet fornite il vostro consenso al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. Accetto Info
Verso AULSS 6 Euganea
Info utili
Disdire è un dovere
leggi la news

ULSS 6 Euganea: Pagamento prestazioni (compresi ticket ambulatoriali e di Pronto Soccorso)
leggi la news

Verso l'ULSS 6 Euganea: Informazioni per i fornitori
leggi la news

.......................
leggi la news

ex ULSS 17 Informa
Area Dipendenti
Ti trovi qui: Homepage / Emergenza Urgenza / Pronto Soccorso
Pronto Soccorso

Il Pronto Soccorso è una struttura specialistica ospedaliera dedicata al trattamento delle emergenze e delle urgenze. Il Pronto Soccorso ha il compito di prestare cure immediate a pazienti colpiti acutamente da malattie o lesioni che costituiscono un pericolo per l'integrità psicofisica o per la vita stessa. Si rivolgono al Pronto Soccorso i pazienti con situazioni cliniche di emergenza e di urgenza indifferibile.

Le situazioni cliniche di urgenza differibile e di non urgenza intasano il Pronto Soccorso compromettendone l'attività a danno dei pazienti più gravi.

Il Pronto Soccorso dell’ ULSS 17 ha sede presso gli Ospedali Riuniti Padova Sud Madre Teresa di Calcutta.
E’ presente presso l’Ospedale di Montagnana un Punto di primo Intervento che non è sede di destinazione di pazienti acuti. Il Punto di Primo Intervento provvede dalle ore 8 alle 20 all’ accoglienza e al primo trattamento agli utenti che accedono eventualmente direttamente alla struttura e che vengono successivamente trasferiti in altra sede. In rete con il SUEM-118 Provinciale provvede 24 ore su 24 agli interventi di soccorso in ambulanza nel territorio di competenza.

Il Pronto Soccorso dispone di locale per il triage, sala d’attesa medica e chirurgica, due aree di trattamento (area rossa con 3 ambulatori di visita e 2 shoock rooms, area verde con 4 ambulatori di visita e un ambulatorio per i controlli successivi alla prima visita), un’area di osservazione Breve Intensiva con 12 posti letto. All’interno del Pronto Soccorso è presente una sala radiologica per l’esecuzione di radiografie e TAC urgenti, una sala di ecografia, una sala ortopedica con annessa sala gessi.

Il Pronto Soccorso è dotato di elettrocardiografi, monitor multiparametrici, monitor defibrillatori, ventilatori polmonari, ecografi strumentazione medico-chirurgica e farmaci per il trattamento delle urgenze e per le necessità di rianimazione.

Per ulteriori informazioni Pronto Soccorso



Modelli e normativa:

Avviso compartecipazione accesso prestazioni di Pronto Soccorso -  DGR n. 1513 del 12 Agosto 2014 - allegato

Ultimo aggiornamento: 09-05-2016