I cookie ci aiutano a migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando ad utilizzare il sito internet fornite il vostro consenso al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. Accetto Info
Verso AULSS 6 Euganea
Info utili
Disdire è un dovere
leggi la news

ULSS 6 Euganea: Pagamento prestazioni (compresi ticket ambulatoriali e di Pronto Soccorso)
leggi la news

Verso l'ULSS 6 Euganea: Informazioni per i fornitori
leggi la news

.......................
leggi la news

ex ULSS 17 Informa
Area Dipendenti
Ti trovi qui: Homepage / Medici e Pediatri / Medico Medicina Generale
Medico di Medicina Generale

Il Medico di Medicina Generale (MMG) svolge, nei confronti dei propri assistiti, i compiti esposti nell'introduzione, attraverso interventi ambulatoriali e domiciliari finalizzati al soddisfacimento dei bisogni sanitari nel rispetto delle norme della convenzione e dei livelli essenziali e uniformi di assistenza. (vedi art. 45 ACN n. 93/CSR del 29.07.2009).

Medici di Medicina Generale in associazione

Da alcuni anni i medici di medicina generale hanno costituito delle associazioni o dei gruppi che da un lato garantiscono una maggiore flessibilità operativa in termini di orari e prestazioni, e dall'altro permettono il mantenimento del rapporto fiduciario con il proprio medico di famiglia.
Nella nostra realtà sono presenti tre diverse modalità assistenziali: medicina in associazione, medicina di gruppo e medicina in rete.


MEDICINE DI GRUPPO INTEGRATE

A decorrere dal 1 marzo 2016 sono state attivate tre “Medicine di Gruppo Integrate”, costituite da un pool di medici di famiglia che operano insieme nella stessa struttura, organizzati con il supporto di infermieri e personale di segreteria.

Ogni Medicina di Gruppo Integrata garantisce l’apertura continuativa della sede centrale dalle ore 8.00 alle ore 20.00 dal lunedì al venerdì e dalle ore 8.00 alle ore 10.00 il sabato e i prefestivi, con la copresenza di più medici, del personale infermieristico e del personale di segreteria. In tali fasce orarie viene inoltre garantita la contattabilità telefonica diretta o tramite Call Center.

Ogni utente continuerà ad essere seguito dal proprio medico, ma, in assenza di questo, potrà essere preso in carico da altro medico presente nella sede della MGI grazie alla condivisione della cartella clinica.

Oltre a prestare l’attività nella sede centrale viene garantita la presenza dei medici nelle sedi ambulatoriali attualmente presenti in tutti i comuni del territorio.

Il “contratto d’esercizio” sottoscritto con i medici prevede inoltre lo svolgimento di attività di prevenzione, in collaborazione con il Distretto e con il Dipartimento di Prevenzione (vaccinazioni, screening, ecc.) e l’applicazione di percorsi diagnostici terapeutici per la presa in carico di malati cronici (pazienti in trattamento anticoagulante orale, TAO, pazienti diabetici di tipo 2, pazienti affetti da broncopneumopatia cronica ostruttiva, BPCO e da scompenso cardiaco).

Viene avviato nelle MGI il servizio di prenotazioni specialistiche, presso la sede centrale, tramite accesso diretto alle agende.

Dal 1 marzo 2016 sono attive le seguenti Medicine di Gruppo Integrate:

  • MGI di Conselve, con sede centrale in Viale Marconi n. 15, a cui afferiscono 12 medici con circa 17.600 pazienti
  • MGI di Due Carrare, con sede centrale in Via Roma n. 93, a cui afferiscono 10 medici con circa 14.000 pazienti
  • MGI di Pernumia, con sede centrale in via Angelo Beolco n. 10, a cui afferiscono 7 medici con circa 10.000 pazienti.


Dal 20 giugno 2016 è attiva la Medicina di Gruppo Integrata di Este, con sede centrale in via San Fermo n. 10, a cui afferiscono 15 medici con circa 21.000 pazienti.

(*) Gli orari sono consultabili dal motore di ricerca alfabetica del Medico.

 

MMG Medicine di Gruppo Integrate e UTAP

MGI_ok.jpg


- AFT (Aggregazione Funzionale Territoriale) CONSELVE
- AFT (Aggregazione Funzionale Territoriale) ESTE
- AFT (Aggregazione Funzionale Territoriale) MONSELICE
- AFT (Aggregazione Funzionale Territoriale) MONTAGNANA

Ultimo aggiornamento: 29-06-2016