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ULSS 17 Informa
Area Dipendenti
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URP Ufficio Relazioni con il Pubblico

COME CONTATTARCI

email urp@aulss6.veneto.it, fax 0429.715309

numero verde URP gratuito da rete fissa
   
0429.715314
0429.715316
0429.715317
a pagamento dai cellulari

ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO

(sportello e telefono)
dal lunedì al giovedì 8.30 - 14.00 e 15.00 - 18.00
venerdì 8.30 - 14.00

Sede:
MONSELICE - via Albere 30
Ospedale Riuniti Padova Sud "Madre Teresa di Calcutta"

Blocco A2 piano terra

 

FUNZIONI

Attraverso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P) l'Azienda ULSS 17 riconosce, garantisce e valorizza i diritti dei cittadini assicurando accoglienza, informazione, tutela e partecipazione.
È possibile rivolgersi all'URP presentandosi di persona, per iscritto, per telefono o tramite email.
L'Ufficio, quando possibile, provvede a fornire direttamente la risposta ai quesiti posti; in caso di richieste complesse o specialistiche verrà indicata e coinvolta la struttura di riferimento.

In particolare:

  • ascolta e orienta le richieste dei cittadini;
  • facilita l'accesso ai servizi fornendo informazioni sulla struttura, sulle attività, modalità e tempi di accesso;
  • raccoglie suggerimenti e proposte in merito all'erogazione dei servizi e delle prestazioni;
  • gestisce le segnalazioni dei cittadini in merito a problemi, disagi e disservizi, fornendo risposte secondo le modalità indicate nell'apposito regolamento di pubblica tutela;
  • mantiene rapporti di collaborazione con le associazioni di volontariato e gli organismi di tutela dei cittadini;
  • coordina la stesura della carta dei servizi;
  • collabora alla stesura di materiale informativo rivolto alla popolazione;
  • coordina la rilevazione della qualità percepita;
  • su incarico del Direttore Generale, organizza l'annuale Conferenza dei Servizi.

I suggerimenti, le segnalazioni e i reclami pervenuti sono considerati contributi al miglioramento nell'erogazione dei servizi; infatti vengono trasmessi ai direttori di struttura coinvolti anche per l'eventuale rimozione di disservizi e/o per l'individuazione di azioni di miglioramento.

Le segnalazioni possono essere formulate verbalmente o in forma scritta, utilizzando anche l'apposito modulo.

La segnalazione scritta deve essere firmata e riportare i dati anagrafici comprensivi di codice fiscale, numero di telefono per eventuali contatti e deve essere inoltrata con una delle seguenti modalità:

  • posta elettronica certificata protocollo.aulss6@pecveneto.it;
  • telefax al n. 0429.715309;
  • servizio postale (indirizzata al Direttore Generale Azienda ULSS 17, via Albere 30 - 35043 Monselice, PD);

oppure consegnata a mano presso le sedi dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico dell'Azienda negli orari sopra riportati.

Alle segnalazioni scritte l'Azienda si impegna a fornire una risposta scritta.

Invio telematico attraverso il Portale Sanità della Regione del Veneto di un reclamo relativo ai tempi di attesa per visite ed esami specialistici

LA QUALITÀ PERCEPITA: un giudizio sui servizi ricevuti


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Ultimo aggiornamento: 17-01-2017